Come sempre accade in occasione di raccolta fondi, Rivarossa non ha fatto mancare il suo sostegno neppure all'iniziativa "L'azalea della Ricerca" a sostegno della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro, in occasione della festa della mamma.
Ancora una volta è stata la Pro Loco, guidata da Giovanni Perrone, che con il suo gazebo in piazza Mussetta, è riuscita a vendere ben 54 azalee, non riuscendo neppure a soddisfare tutte le richieste. Segno evidente della generosità e senso di solidarietà dei rivarossesi in iniziative importanti come questa. I fondi raccolti andranno ai ricercatori che stanno lavorando per noi tutti e la nostra salute.
Nell'occasione sono anche stati esposti i 10 dipinti realizzati da alcuni alunni della scuola primaria in ricordo del 25 Aprile (anniversario della Liberazione) che hanno partecipato in orario extra scolastico al laboratorio di storia tenuto da Matteo Papagni.
La Pro Loco si conferma quindi non solo sodalizio organizzatore di feste gastronomiche, ma anche di iniziative culturali e di solidarietà.