Torna puntuale il 29, 30, 31 agosto e 1 settembre, come accade per le migliori tradizioni che caratterizzano un territorio, la Sagra delle Tigelle e dello gnocco fritto al centro Ciapei dove non solo si potranno gustare queste specialità, ma si potrà anche godere di buona musica e chi lo vorrà, giocare a beach volley e calcetto.
Una manifestazione aggregativa e conviviale che ogni fine agosto attira centinaia di persone tant'è che per cenare sui due turni previsti è indispensabile la prenotazione (e sabato 30 il secondo turno è già quasi sold out).
Ma cosa sono le tigelle e lo gnocco fritto? Sono tipiche specialità modenesi, preparate con un impasto di farina, strutto, lievito e acquae una volta lievitate e cotte possono essere servite con taglieri di ottimi formaggi e salumi e a Rivarossa solitamente ne vengono preparate e servite a migliaia, segno evidente di quanto questa manifestazione gastronomica, organizzata da APS Rivarossese piaccia e sia gradita non solo agli abitanti del piccolo Comune canavesano, ma anche ai residenti dei paesi limitrofi.
Per partecipare ai quattro giorni di festa e soprattutto riuscire a gustare le due specialità è necessario prenotare ai numeri 347 3836826 - 340 0629322.