Dom, 30 Nov, 2025

Dalla memoria alla disabilità, passando per territorio e identità femminile: il programma autunnale di ‘Incontro con l’autore’

Dalla memoria alla disabilità, passando per territorio e identità femminile: il programma autunnale di ‘Incontro con l’autore’

Torna, dopo la pausa estiva, l'ormai collaudata rassegna “Incontro con l’autore”, organizzata dall’Amministrazione e dalla Biblioteca: cinque appuntamenti in Sala Polivalente “Maria Foglia” (via Trieste 1), tutti a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Si parte mercoledì 24 settembre, alle 21 con “Un’altra storia” di Davide Dentico, romanzo che intreccia passato e presente. Dentico è uno scrittore torinese nato nel 1966, noto per romanzi che esplorano la vita quotidiana e le emozioni profonde dei protagonisti, spesso toccando tematiche sociali. Da sempre immerso nel mondo dei libri, nel senso più esteso del termine, lavora nel campo della stampa da quasi quarant’anni. Mercoledì 22 ottobre alle 18 sarà la volta di Toni Farina e Mario Nigrotti con “Amalunes: Storie di Malone”, raccolta di racconti ispirati al territorio della valle di Malone. Giovedì 30 ottobre alle 21 toccherà a Maria Breazu con “Mina”, dedicato ai temi dell’identità femminile e della crescita personale. Mercoledì 12 novembre alle 18 spazio alle famiglie con Paola Alciati (“Tra le mie braccia”) e Ilaria Gentile (“Leonessa” e “Il maniero dei Tin”). Chiusura venerdì 28 novembre alle 17.30, in occasione della Giornata della disabilità, con Federico La Rosa e “Le farfalle di Norym”.

«Il programma di quest’anno è particolarmente ricco – sottolinea l’assessora alla Cultura, Barbara Sapino –. Temi come il territorio, la disabilità, la crescita emotiva, la famiglia e l’universo femminile saranno al centro degli incontri, pensati per avvicinare lettori di tutte le età alla lettura e al dialogo con gli autori».

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703