Discutere l'attualità, ispirandosi ai caffè letterari del '7, 800.
E' l'interessante iniziativa dell'associazione culturale Terra di Guglielmo che insieme all'Infomagiovani propone la Vª edizione de Il Caffè Parlante, evento che unisce cultura e svago, ma soprattutto invita al dibattito su temi di grande attualità in modo innovativo e coinvolgente. Un modo per informarsi e contemporaneamente socializzare.
L'appuntamento, rivolto a tutti, ma soprattutto ai giovani, è in programma sabato 9 novembre alle 15 in Sala "Maria Foglia" (via Trieste 1) e il tema non è solo di grande attualità, di più. Si parlerà, infatti, di intelligenza artificiale generativa, del suo impatto sul mondo del lavoro, delle implicazioni sociali ed etiche, e delle opportunità e criticità che comporta con il professor Guido Boella del Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino e coordinatore del Magazine Intelligenza Artificiale.
Come funziona l'evento?
I partecipanti saranno divisi in tavoli di conversazione, ognuno moderato da un facilitatore. Il tema verrà introdotto da un relatore esperto, che offrirà spunti di riflessione. Successivamente, ogni moderatore formulerà una domanda al relatore, basandosi sulla discussione sviluppata al proprio tavolo. L'obiettivo è stimolare un dibattito vivo e partecipativo, favorendo lo scambio di idee e opinioni. e al termine dei lavori sarà offerto un aperitivo.
Inoltre, la sala dell'evento sarà arricchita da una mostra dedicata a Guglielmo da Volpiano, figura storica legata al territorio.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011 9882344 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.