Due serate, due location suggestive e una sola grande protagonista: la musica dal vivo. La Filarmonica Bosconerese, diretta dal Maestro Pietro Marchetti, torna a incantare il pubblico con due appuntamenti gratuiti aperti a tutti, tra natura, arte e vita di comunità.
Il primo concerto, “Note sotto le Stelle”, è in programma sabato 5 luglio alle 21 al Parco Arte Vivente di Torino. Un’occasione speciale per ascoltare musica sotto il cielo estivo, immersi in uno spazio che unisce arte contemporanea e paesaggio naturale. Il repertorio sarà ricco e coinvolgente: dai grandi classici alle colonne sonore più amate, passando per ritmi che raccontano viaggi e culture lontane. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Circoscrizione 8 del Comune di Torino. Ingresso libero, info e prenotazioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 12 luglio alle 21 in piazza Martiri della Libertà a Bosconero, con il tradizionale concerto estivo “Notti di Note in Piazza”. Un evento atteso da tutta la comunità per salutare insieme una stagione musicale ricca di emozioni, in un’atmosfera conviviale nel cuore del paese. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il Salone Pluriuso Don Manavello (via Villafranca 5). Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito. Per informazioni: 338.600.86.25 o sui canali social della Filarmonica Bosconerese.
Due concerti, due atmosfere diverse, un’unica passione condivisa: la musica che unisce e accende l’estate.