Mar, 16 Lug, 2024

Le birre artigianali piemontesi alla Festa della birra di Castries, organizzata in collaborazione con la Pro Loco volpianese

Le birre artigianali piemontesi alla Festa della birra di Castries, organizzata in collaborazione con la Pro Loco volpianese

Un anno fa una delegazione del comitato per il gemellaggio francese aveva assistito a Volpiano alla Festa della birra durante una visita non ufficiale nel Comune canavesano. Una festa, organizzata dalla Pro Loco che era particolarmente piaciuta ai "cugini" d'oltralpe che hanno voluto organizzare un'analoga manifestazione nell'ultimo fine settimana appena trascorso, proprio con la Pro Loco di Volpiano, a Castries.

Così venerdì 24 maggio la manifestazione iniziata con il concerto della Fanfara Cinq à Sète, è stata inaugurata ufficialmente alla presenza della sindaca di Castries, Claudine Vassas Mejri e dei volpianesi tra cui il presidente della Pro Loco, Mauro Brunello e via informale del primo cittadino Giovanni Panichelli e del presidente del Consiglio comunale Emanuele De Zuanne. 

volpiano castries festa birra 1

Una manifestazione nata in collaborazione con i gemellati francesi per far conoscere ai cittadini di Castries e non solo, le produzioni dei maestri birrai piemontesi. I festeggiamenti sono poi proseguiti anche domenica 26 con il gran finale della festa.

Non è la prima volta che i volpianesi sono ospitidella cittadina transalpina e lo stesso vale per quelli che ormai sono considerati gli "amici" di Castries che nel 2023 durante la fiera di autunno, hanno partecipato all'intitolazione della piazzetta a fianco al municipio.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703